Naviga senza fili a Padova nella rete UnipdWiFi

FAQ

1) Sono uno studente, come posso accedere al servizio UnipdWiFi?

Si deve compilare il form per la registrazione studenti/dottorandi inserendo tra gli altri dati:

  • un immagine leggibile di un documento d'identità in corso di validità (copia fronte e retro, volto ben visibile e data di scadenza) e del badge magnetico universitario.
  • un indirizzo di posta elettronica con dominio @studenti.unipd.it a cui verranno recapitate eventuali comunicazioni (es. quella di avvenuta registrazione e successivamente attivazione)
Il documento d'identità ed il badge magnetico possono eventualmente essere inviati via fax al numero 0492010106.


2) Sono uno specializzando od un iscritto ad una scola di specialità, come posso accedere al servizio UnipdWiFi?

Si deve compilare il form per la registrazione studenti/dottorandi inserendo tra gli altri dati:

  • copia leggibile di un documento d'identità in corso di validità (copia fronte e retro, volto ben visibile e data di scadenza) e della prima pagina del badge magnetico.
  • un indirizzo di posta elettronica con dominio @unipd.it oppure @studenti.unipd.it a cui verranno recapitate eventuali comunicazioni (es. quella di avvenuta registrazione e successivamente attivazione)
Il documento d'identità ed il badge magnetico possono eventualmente essere inviati via fax al numero 0492010106.


3) Sono un dottorando, come posso accedere al servizio UnipdWiFi?

Si deve compilare il form per la registrazione studenti/dottorandi inserendo tra gli altri dati:

  • un immagine leggibile di un documento d'identità in corso di validità (copia fronte e retro, volto ben visibile e data di scadenza).
  • un indirizzo di posta elettronica con dominio @unipd.it oppure @studenti.unipd.it a cui verranno recapitate eventuali comunicazioni (es. quella di avvenuta registrazione e successivamente attivazione)
Il documento d'identità può eventualmente essere inviato via fax al numero 0492010106.


4) Sono un dipendete, come posso accedere al servizio UnipdWiFi?

Si deve compilare il form per la registrazione dipendenti inserendo tra gli altri dati:

  • il numero di matricola (5 cifre)
  • un immagine leggibile di un documento d'identità in corso di validità (copia fronte e retro, volto ben visibile e data di scadenza). Questo documento può essere inviato anche via fax al numero 0492010106.
  • un indirizzo di posta elettronica con dominio @unipd.it a cui verranno recapitate eventuali comunicazioni (es. quella di avvenuta registrazione e successivamente attivazione)
Il documento d'identità può eventualmente essere inviato via fax al numero 0492010106.


5) Sono un ospite, come posso accedere al servizio UnipdWiFi?

Si deve compilare il form per la registrazione ospiti inserendo tra gli altri dati:

  • eventuale immagine leggibile di un documento d'identità in corso di validità (copia fronte e retro, volto ben visibile e data di scadenza)
  • eventuale immagine del documento riportante l'autorizzazione ed il periodo di utilizzo della rete Unipd WiFi comprensivo dell'indirizzo di posta elettronica a cui il responsabile verrà contattato per procedere all'attivazione
  • un indirizzo di posta elettronica a cui verranno recapitate eventuali comunicazioni (es. quella di avvenuta registrazione e successivamente attivazione)
Il documento d'identità e quello di autorizzazione possono eventualmente essere inviati via fax al numero 0492010106.


6) Sono un assegnista od un professore a contratto, come posso accedere al servizio UnipdWiFi?

Si devono seguire le modalità per l'accesso come ospite.


7) Quale formato devono avere le immagini dei documenti e/o del badge magnetico che devo allegare al form?

Devono avere dimensione al massimo di 500kB e formato jpg/png/gif/pdf. Nel caso del documento d'identità deve essere in corso di validità e devono essere riportate l'immagine fronte e retro con volto ben visibile e la data di scadenza. Nel caso del badge magnetico è sufficiente il lato riportante nome, cognome, numero di matricola,...


8) Posso inviare i documenti via Fax?

Sì, possono essere inviati al numero 0492010106


9) Posso allegare come documento d'identità un documento che non sia la carta d'identità?

Sì, sono considerati validi tutti i documenti assimilabili per legge alla carta d'identità


10) Come comportarmi se il mio numero di matricola ha meno cifre di quelle richieste?

Basta aggiungere degli zeri davanti fino al raggiungimento del numero corretto di cifre


11) Sono uno studente e sono sprovvisto di badge magnetico perchè consegnato in segreteria, come posso registrami?

Si deve compilare il form per la registrazione studenti/dottorandi inserendo tra gli altri dati:

  • il numero di matricola (6 cifre ed inferiore a 900000)
  • un immagine leggibile di un documento d'identità in corso di validità (copia fronte e retro, volto ben visibile e data di scadenza) e della fotocopia (richiesta in segreteria) della prima pagina del badge magnetico
  • un indirizzo di posta elettronica con dominio @studenti.unipd.it a cui verranno recapitate eventuali comunicazioni (es. quella di avvenuta registrazione e successivamente attivazione)
Il documento d'identità e la fotocopia del badge magnetico possono eventualmente essere inviati via fax al numero 0492010106.